Inviare soldi in Russia

I servizi di trasferimento di fondi più diffusi in Russia sono senza dubbio Western Union e MoneyGram. Nonostante le loro commissioni siano abbastanza alte, offrono un servizio veloce e sicuro. Di seguito esploriamo alternative per inviare soldi in Russia.

E’ possibile usare anche i bonifici bancari attraverso le più importanti banche internazionali che hanno filiali anche in Russia, senza aprire un conto bancario. Ad esempio, la banca VTB24 ha come commissione solamente l’1% del totale della transazione. Le tempistiche variano dai 3 ai 7 giorni.

Un’altra opzione interessante è la possibilità di inviare denaro in Russia attraverso servizi online: costano molto meno di Western Union. La Banca Internazionale di Mosca offre trasferimenti di denaro online attraverso il suo sito web.

Esistono anche moltissime agenzie di invio denaro che permettono di mandare soldi in Russia, ma tendono ad avere commissioni leggermente più alte della media, e la mancanza di regolazioni dure gli permettono di giocare abbastanza sul cambio valuta.